Nuove foto aggiunte

DA DOMANI A GENOVA LE COPPIE NON SPOSATE SARANNO DI SERIE B

Nonostante i nostri 51 emendamenti e una maratona oratoria per illustrarli senza sosta durata circa 4 ore, il Consiglio Comunale alle ore 23.00 ha approvato l'istituzione del Registro delle Famiglie, cui potranno iscriversi solo le coppie sposate.

Una delibera che non ha senso, non ha eguali in Italia, della quale neppure i firmatari sono riusciti a spiegare gli obiettivi e le finalità.

Una delibera portata in aula con procedura d'urgenza, senza ascoltare i tanti soggetti associativi che avrebbero proposto modifiche e miglioramenti.

Resta il fatto che da domani il Comune di Genova attiverà il nuovo Registro cui non potranno accedere coppie di fatto, conviventi, divorziati e tutte le altre formazioni sociali diverse dalla famiglia fondata sul matrimonio.

Il Comune di Genova chiude gli occhi sulla realtà (oggi i bimbi nati fuori dal matrimonio sono la metà dei nati ogni anno in città) e torna indietro di una quarantina d'anni ignorando le tutele che il nostro ordinamento assicura alle formazioni sociali diverse dal matrimonio.

Da domani a Genova ci saranno famiglie di serie A e di serie B.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...