Nuove foto aggiunte

SULLA CHIUSURA DEL TEATRO ALTROVE

Oggi in Consiglio Comunale ho presentato un’interrogazione alla Giunta sulla chiusura del Teatro Altrove di Piazza Cambiaso, nel Sestiere della Maddalena.

Il Teatro è di proprietà comunale ed è affidato da cinque anni ad un consorzio formato da Arci, Circolo Belleville, Disorderdrama, Laboratorio Probabile Bellamy, Narramondo Teatro e la Comunità di San Benedetto al Porto.

E’ un teatro particolare, con un’unica sala di 90 posti, in un edificio vincolato che ha bisogno di costanti e costose manutenzioni.

La chiusura dell’Altrove è una pessima notizia per la città e per la Maddalena, nel cui difficile contesto ha rappresentato per cinque anni un radicato luogo di aggregazione e un interessante motore di produzione culturale.

L’interrogazione è stata collocata all’ultimo posto dell’ordine del giorno, e non sarà quindi discussa. Attenderò la risposta scritta dal nuovo assessore alla cultura Barbara Grosso, che ha annunciato una proposta dell’amministrazione comunale per la riapertura del Teatro.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...