Nuove foto aggiunte

PIAZZA POSTA VECCHIA, UN NUOVO BUCO NERO

Oggi in Consiglio Comunale ho presentato un’interrogazione alla Giunta per conoscere la destinazione d’uso dell’immobile comunale in Piazza della Posta Vecchia 3, già sede del Distretto Sociale Centro Storico e inutilizzato dal 30 settembre 2018.

Si tratta di spazi importanti, due appartamenti al primo piano, collegati da un ascensore con il locale a piano strada su Piazza Posta Vecchia e Piazza Cernaia.

Dopo la decisione di accorpare gli uffici del Distretto Sociale con quelli di Corso Firenze, l’immobile è inutilizzato da oltre due mesi.
Oltre a rappresentare un buco nero, quegli spazi vuoti sono una mancata occasione per il Comune di sostenere la riqualificazione della Maddalena.

L’assessore Piciocchi ha risposto che, nonostante siano passati più di due mesi dal trasferimento del Distretto sociale, il Municipio Centro Est non ha ancora riconsegnato l’immobile al Comune, e ad esplicita richiesta dell’Assessorato non ha fatto pervenire proposte per un diverso utilizzo dei locali pubblici.

Il Municipio Centro Est si disinteressa dell’immobile di Piazza della Posta Vecchia e della Maddalena.
Daremo battaglia, dentro e fuori le Istituzioni, per riempire quegli spazi.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...