Nuove foto aggiunte

STOP AI SUPERMERCATI? BUCCI DICE NO

L’operazione Champagnat si fonda sulla modifica del Piano Urbanistico Comunale, al fine di consentire in quell’area l’insediamento di aree commerciale, in particolare grande distribuzione organizzata cioè un supermercato.

Intendiamoci, c’è molto altro in quell’operazione: c’è la salvaguardia di una scuola, e di un centro sportivo rinomato, e la tutela dell’occupazione di 21 lavoratori in entrambe le attività.

Ma la variazione del PUC, per inserire nuove aree commerciali, non può diventare lo strumento per assicurare sviluppo alla città.

Ho presentato un ordine del giorno per considerare l’operazione Champagnat una vicenda eccezionale, e per impegnare Sindaco e Giunta ad evitare per il futuro modifiche al PUC idonee ad inserire nuove funzioni commerciali che consentano l’insediamento di nuovi supermercati.

La Giunta ha dato parere contrario e il Consiglio ha respinto l’Ordine del Giorno.
Avanti con nuovi supermercati, con buona pace di quello che aveva scritto il Sindaco nelle sue linee programmatiche: “l’amministrazione garantirà spazio adeguato al piccolo commercio e artigianato, in un giusto equilibrio con la grande distribuzione”.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...