Nuove foto aggiunte

MARINELLA, UN ANNO DI ANNUNCI E DI NULLA

Il 22 dicembre 2017 l’amministrazione comunale annunciò in pompa magna l’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione dell’ex hotel Marinella.

“Una ristrutturazione che deve fare da trampolino per nuovi progetti che possano dare importanza alla zona del Levante, così come l'Euroflora a Nervi e la ristrutturazione del porticciolo” si leggeva nel comunicato stampa che concludeva con queste roboanti parole: ”l’amministrazione di centrodestra lascia poco spazio alle parole e preferisce il fare”.

Ma i lavori non partono, e dopo qualche mese un secondo annuncio: “i lavori partiranno a febbraio 2018”.

Passa la primavera, e passa Euroflora, e a giugno 2018 arriva un terzo annuncio: “A fine mese partiranno i lavori”.

L’estate non porta buone notizie, e il 23 ottobre scorso si tiene perfino una cerimonia di avvio dei lavori alla presenza della stampa e di mezza giunta comunale.

Il quarto annuncio, però, non è più fortunato dei tre precedenti. I lavori non partono, e si viene a conoscenza che il concessionario ha avviato un contenzioso con Comune e Demanio per il risarcimento dei danni della mareggiata di fine ottobre.

All’interrogazione presentata oggi pomeriggio in Consiglio Comunale, la Giunta ha risposto che sono in corso una serie di perizie per quantificare i danni.

Ma ancora oggi non è possibile dire quando partiranno i lavori. Dovremo attendere il quinto annuncio.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...