Nuove foto aggiunte

PIAZZA POSTA VECCHIA, IL SILENZIO DEL MUNICIPIO

Dal 30 settembre scorso l’immobile di Piazza Posta Vecchia che ospitava l’ATS Centro Storico, il vecchio Distretto Sociale, è vuoto e inutilizzato. Il Distretto è stato accorpato a quello di Corso Firenze presso Villa Piaggio.

Il Centro Storico è rimasto privo di sportelli di assistenza sociale, e i tre piani dell’immobile nel cuore della città vecchia sono desolatamente vuoti, da quasi sei mesi.

Ho presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale, alla quale l’assessore Piciocchi ha risposto che il Municipio Centro Est intende adibire i locali al primo e al secondo piano a “Casa delle Associazioni”.
E che in particolare il primo piano sarebbe immediatamente disponibile per cui possono partire i bandi per l’assegnazione, mentre i locali posti al secondo piano necessitano di lavori di ristrutturazione.

I locali al piano terreno, acquistati dal Comune con fondi europei del bando POR Maddalena, saranno invece utilizzati dal Municipio per non meglio precisate finalità sociali. Si è fatto riferimento a incontri con famiglie.

Ma tutto avviene nell’assoluto silenzio del Municipio.

Quali saranno i criteri per assegnare i locali alle associazioni?
Perché il Municipio Centro Est non informa il consiglio municipale, i cittadini e le associazioni delle decisioni prese?

Serve al più presto un’assemblea pubblica per discutere del futuro di Piazza Posta Vecchia.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...