Mentre i dati di luglio 2019 segnano l’ennesimo arretramento del turismo in provincia di Genova (-4,95% di arrivi, -6,74% di presenze) la neo assessora al turismo Laura Gaggero in un’intervista a tutto campo attacca l’attuale gestione comunale.
Dal logo “Genova more than this” che non funziona, alla mancata concertazione con gli alberghi degli eventi del Fuori Salone. Per non parlare dei collegamenti tra Salone Nautico e città: “Assurdo che non ci sia un collegamento via mare con Pegli e il Museo Navale, o verso Nervi e il Golfo Paradiso”.
Il giorno dopo, però, sullo stesso giornale l’assessore fa marcia indietro, e si rimangia tutte le dichiarazioni del giorno prima. “Confermo la stima nei confronti delle colleghe Paola Bordilli e Barbara Grosso, che sino a pochi giorni fa mi hanno preceduta nelle mie deleghe svolgendo un ottimo lavoro”. E ancora: con gli albergatori basta proseguire il lavoro già fatto. Non è vero che il logo non funziona. Non volevo dire che Genova è scollegata, ma si può fare di più.
Su questo tocca darle ragione: si poteva fare di più. Siamo all'anno zero del turismo e del marketing territoriale. Nessuna visione, nessuna programmazione solo focaccia, vino bianco e qualche evento buttato qua e là. Stiamo sperperando un patrimonio di competenze accumulato in un decennio.
Si poteva fare di più Non so se si poteva fare peggio.
Attenzione! Alessandro Terrile utilizza cookie a scopi funzionali e analitici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa sui cookies.