Nuove foto aggiunte

DALLA PARTE SBAGLIATA

Il Comune di Genova, per bocca del consigliere delegato agli affari legali, esprime “molta soddisfazione” per la sentenza della Corte d’Appello che nega la bigenitorialità a due donne genovesi.

E’ davvero difficile capire cosa ci sia da festeggiare nel togliere una madre ad una bimba di due anni.
Eppure il grande successo dell’amministrazione Bucci arriva proprio perché il Comune ha scelto di impugnare tutti i provvedimenti del Tribunale di Genova che riconoscono il rapporto parentale anche a coppie dello stesso sesso, operando un’interpretazione estensiva dell’attuale normativa come sta avvenendo in numerose aule di giustizia in tutta Italia.

Con la differenza che in quasi tutte le città d’Italia la vicenda finisce lì, mentre a Genova si fa appello.
Quanto sta spendendo il Comune di Genova per dimezzare i diritti dei bimbi genovesi e cancellare quelli di un loro genitore?

Il Comune che esprime molta soddisfazione non si nasconda dietro la magistratura.
Come fanno molte altre città, il Comune può liberamente rinunciare a tutti i procedimenti pendenti in Corte d’Appello e mettere fine a questa battaglia di inciviltà.

Chiederemo al Sindaco di farlo, con un’interrogazione martedì prossimo in Consiglio Comunale.

E’ venuto il momento che il Sindaco che esprime soddisfazione per la negazione dei diritti e che porta i saluti al corteo del Liguria Pride dica chiaramente da che parte vuole stare.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...