Nuove foto aggiunte

SI PARTE, PER CAMBIARE LA LIGURIA

L’alleanza di Centrosinistra e Movimento 5 Stelle ha finalmente un candidato Presidente.
Si è atteso a lungo per costruire la più ampia convergenza, e ieri la coalizione ha fatto bene a prendere una decisione, anche a costo di perdere qualche pezzo.
La tensione all’unità non può trasformarsi in immobilismo.

Come è naturale, nel centrosinistra e nel PD ci sono state opinioni diverse sul migliore candidato.
Dobbiamo essere grati a tutti coloro che in queste settimane si sono messi a disposizione, rappresentando con la propria generosità un concetto semplice: in Liguria si può voltare pagina.

Per farlo davvero, oggi serve il contributo di tutti. Mi auguro che in queste ore si realizzino le condizioni per una convergenza ancora più ampia, perché ogni operazione politica al di fuori del sostegno a Sansa sarebbe un regalo a Toti e alla Lega, e al malgoverno di questi 5 anni.

Ferruccio Sansa rappresenta pienamente lo spirito di un’alleanza inedita in Liguria, che pone al centro della sua proposta la richiesta di cambiamento, di giustizia sociale, di sviluppo sostenibile e di compatibilità ambientale.

Per vincere non basta l’insieme delle sigle e dei movimenti. Bisogna restituire speranza a un popolo che ha diritto di vivere in una regione normale, dove si possa fare la radioterapia senza salire in autobus per Savona, la sanità pubblica eroghi prestazioni in tempi ragionevoli, i fondi europei siano utilizzati per costruire sviluppo e lavoro, trasporto pubblico e infrastrutture garantiscano mobilità alle persone e alle merci.
Una regione che difenda le proprie bellezze naturali senza smantellare i parchi, e che consideri la legalità e la lotta alle mafie non solo come un dovere civile ma come un fattore di sviluppo.

Non è chiedere troppo. E’ chiedere molto di più di quello che abbiamo visto in cinque anni di annunci, slogan, tappeti rossi e fuochi d’artificio.

Ferruccio Sansa ha le capacità e l’autorevolezza per guidare una campagna elettorale che si annuncia breve, intensa, dura.

Oggi comincia una corsa che può costituire l’occasione di un vero riscatto per la nostra terra.
Nessuno ce la farà da solo. Siamo tutti chiamati a dare gambe, testa e cuore a questo progetto, con le nostre diversità, con le nostre convinzioni, con i nostri dubbi.

Non esiste terza via, oggi, in Liguria.
La strada è in salita, ma la percorriamo con l’entusiasmo e con la convinzione di stare dalla parte giusta.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...