Nuove foto aggiunte

SICUREZZA, IL FALLIMENTO DELLA LEGA

Era stato il cavallo di battaglia nella campagna elettorale del 2017, e poi un punto programmatico fondamentale tanto da essere oggetto di una delega specifica: l’assessorato alla sicurezza.

Da quel momento la politica basata sul pugno di ferro e sulla tolleranza zero si è contraddistinta per una innumerevole serie di annunci e di slogan, senza alcun risultato.

Mentre l’assessore Garassino lanciava la lotta ai Kebab, annunciava il censimento dei profughi, le ruspe contro i delinquenti, i pattuglioni della polizia locale, e consegnava le bodycam ai vigili (poi prontamente restituite per non pagarne il canone), la sicurezza urbana è peggiorata drasticamente soprattutto nel centro storico e a sampierdarena, anche a causa dell’abbandono di progetti di inclusione e di prevenzione che dovrebbero essere la prima competenza del Comune in fatto di sicurezza.

Un fallimento su tutta la linea, tanto che con il rimpasto della settimana scorsa, l’assessore sceriffo alla sicurezza e al centro storico ha perso entrambe le deleghe. Da oggi si occuperà di patrimonio e sviluppo economico.

E dopo tanti annunci e nessun risultato, sulla sicurezza si ricomincerà da capo.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...