IL COMUNE LA SMETTA DI RISCRIVERE LA STORIA E SI OCCUPI DELLA CITTA'

IL COMUNE LA SMETTA DI RISCRIVERE LA STORIA E SI OCCUPI DELLA CITTA'

Ancora una volta, invece di occuparsi dei tanti problemi della città, il centrodestra in Consiglio Comunale pensa di riscrivere la storia.

Oggi il gruppo di Fratelli d’Italia ha presentato una mozione che tenta di infangare la lotta di resistenza dei partigiani italiani affermandone la corresponsabilità negli eccidi delle foibe, e accusa le forze politiche italiane di avere celato il dramma con un colpevole silenzio.

Un tentativo indecente che strumentalizza la tragedia delle foibe per farne battaglia politica e vergognoso revisionismo.

Siamo stufi di sopportare tutto questo.
Stufi che il Consiglio Comunale della sesta città d'Italia venga chiamato praticamente ogni mese a prendere posizione su questioni storiche complesse, cedendo a imbarazzanti revisioni per lisciare il pelo a qualche gruppuscolo di estrema destra.

Non è questo il compito del Consiglio Comunale.
Il Consiglio Comunale dovrebbe occuparsi dei problemi della città, dei cassonetti che strabordano immondizia, dei cimiteri che non vengono manutenuti, dei servizi anagrafici erogati a singhiozzo, delle liste di attesa per mandare i figli all'asilo, o per avere diritto ad una casa popolare.

E invece il centrodestra gioca a rimestare la storia.
Noi non ci stiamo.
La mozione è stata approvata con il nostro voto contrario.

www.facebook.com/786824356094548/videos/18423...