Nuove foto aggiunte

CONTRO IL BULLISMO IL COMUNE INSEGNA A MENARE

Sembra incredibile, ma è proprio così.
Per combattere il fenomeno del bullismo il Municipio I Centro Est patrocina e finanzia un corso di arti marziali, in collaborazione con docenti esperti I.K.M.O. nel settore didattico, comportamentale, gestionale, e di difesa personale.

I.K.M.O. è l’organizzazione che diffonde la pratica del Kraw Maga, un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa sviluppato negli anni '30 e poi successivamente adottato dalle forze di difesa israeliane negli anni '50.

Tra le altre arti marziali ha una particolarità: non può essere praticato in forma sportiva perché punta soprattutto a zone del corpo (genitali, carotide, occhi, ecc.) ritenute normalmente intoccabili, ed è privo di ogni regola poiché studiato per difesa e scopi militari.

Ai corsi all’aperto, si legge nel volantino, “è invitata tutta la cittadinanza, nel rispetto delle normative e distanze anti Covid-19, ma soprattutto adolescenti minorenni, che potranno avere informazioni comportamentali ed anche provare delle tecniche di difesa personale in caso di aggressione singola o di gruppo.”

Per fermare il bullismo il Comune decide di insegnare ai ragazzini come si mena, anzi come si possono colpire le zone vitali dell’aggressore.

Siamo fuori di ogni senno.
Se non bastasse c’è il paradosso: i corsi su come fare a botte saranno tenuti in Piazzale S. Francesco d’Assisi.

Interrogheremo la Giunta per chiarie in forza di quali criteri e con quale trasparenza Comune e Muncipio hanno deciso di finanziare un’attività del genere.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...