Nuove foto aggiunte

CASA DEL SOLDATO, UN FALLIMENTO ANNUNCIATO

La caserma dei Vigili del Fuoco dentro la Casa del Soldato non si farà più.
L’annuncio shock del presidente di Municipio Carleo denuncia un fallimento annunciato, uno spreco di tempo e di denari pubblici.

Nel maggio 2017 il Comune firmava un protocollo d’intesa con l’Agenzia del Demanio per acquisire la Palazzina Nicola Bonservizi, meglio nota come Casa del Soldato.

Lo scopo era quella di trasformarla in casa di quartiere del Municipio Levante, con spazi pubblici a disposizione di associazioni culturali e ricreative.

Arriva la Giunta Bucci e cambia tutto. Nel luglio 2019 restituisce l’immobile al Demanio per farne una caserma dei Vigili del Fuoco,

Una scelta incomprensibile. L’immobile progettato nel 1936 da Luigi Carlo Daneri, è tutelato dalla soprintendenza, non potrà essere stravolto, e male si adatta a ospitare una caserma dei pompieri.

Lanciamo inascoltati l’allarme in Consiglio Comunale.
Sono passati tre anni e mezzo, e la Casa del Soldato è in stato di abbandono, non c’è traccia di lavori, non c’è neppure un cartello che annuncia la trasformazione, e intanto tra le piastrelle prospera la vegetazione spontanea.

Oggi arriva la conferma da parte del Presidente di Municipio: i Vigili del Fuoco hanno rinunciato a insediarvi la caserma.
Abbiamo perso 3 anni per nulla. E intanto la palazzina resta abbandonata.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...