Nuove foto aggiunte

AFFISSIONI, ABBIAMO UN PROBLEMA

La questione della mancata affissione dei manifesti del 25 aprile sollevata da Matteo Frulio, assessore del Municipio Ponente, consente di fare luce su servizio comunale in grande difficoltà.

Andiamo con ordine, l’assessore Frulio lamenta di non aver potuto affiggere i manifesti del Municipio con il calendario delle iniziative per il 25 aprile, perché il Comune riferiva che non vi era alcuno spazio disponibile.
Basta però passeggiare per il Municipio Ponente per vedere decine di spazi vuoti.

Risponde l’Assessore comunale Piciocchi, negando alcuna valenza politica. Gli spazi sono stati prenotati da un operatore privato che pur avendoli pagati non ha ritenuto di utilizzarli.

Da tempo gli operatori pubblicitari lamentano disservizi nella prenotazione degli spazi comunali, che da giugno 2021 può essere effettuata esclusivamente online sul sito del Comune.
A sentire gli utenti, spesso risultano indisponibili spazi che in realtà non sono prenotati da nessuno. Ed è quasi impossibile avere conferma telefonica dagli uffici, il cui personale ha subito una forte riduzione.

Il risultato è stato in questi mesi il crollo delle entrate derivanti dal servizio affissioni.

A novembre 2021 insieme al collega Claudio Villa avevamo presentato un’interpellanza per chiedere di intervenire sui disservizi informatici e per garantire un’assistenza telefonica agli utenti.
Attendiamo ancora la risposta.

A farne le spese in questi giorni sono stati i manifesti del 25 aprile, che sono rimasti in tipografia mentre diversi spazi comunali sono vuoti e inutilizzati.
Non ci sarà valenza politica, ma c’è un problema che finisce per pesare sulle entrate comunali.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...