Il 21 aprile ho presentato in Consiglio Comunale un'interrogazione urgente per conoscere il budget di Euroflora 2022 e l'ammontare delle sponsorizzazioni.
Il timore era che si riproducesse il circolo vizioso del 2018, quando i principali sponsor della manifestazione furono le aziende partecipate dal Comune: Amiu, Amt, Aster, Asef. Una partita di giro, per generare un risultato positivo facendo figurare esborsi pubblici come entrate.
La risposta all'interrogazione sarebbe dovuta arrivare a termini di Regolamento entro il 26 aprile. La attendo ancora adesso.
Nel frattempo l'ufficio stampa di Euroflora ha dichiarato che AMT e AMIU hanno comprato 13.500 biglietti ciascuna, con un esborso di 200.000 Euro ad azienda. Peraltro AMT ne avrebbe rivenduto ai propri dipendenti e utenti solo 2.000
Cosa hanno fatto AMIU e AMT dei biglietti di Euroflora? Quanti biglietti sono stati venduti a orezzo pieno? Quante è stato ricavato dalle sponsorizzazioni? E quanti sponsor sono società partecipate dal Comune?
La giunta Bucci faccia trasparenza, e pubblichi i numeri della manifestazione.
Attenzione! Alessandro Terrile utilizza cookie a scopi funzionali e analitici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa sui cookies.