Nuove foto aggiunte

ADDIO AL LUNA PARK

In Commissione Consiliare questa mattina sono stati auditi gli operatori del Luna Park genovese, il più grande d’Italia, e uno tra i più grandi d’Europa.

Nel corso della seduta, l’Assessore Bordilli ha annunciato che da quest’anno il Luna Park non potrà più trovare spazio a Piazzale Kennedy interessato dai lavori del Waterfront, e che insieme agli operatori si dovrà trovare un altro spazio adatto in città.

Ma il nuovo spazio non è ancora stato individuato.
Siamo a maggio e rischiamo che perdurando questa incertezza gli imprenditori del luna park del tutto legittimamente scelgano di andare altrove.

Ma poi cosa verrà fatto davvero a Piazzale Kennedy?
“Il cantiere a servizio della demolizione dell’edificio Ex NIRA” ci spiega l’Assessore Bordilli.
L’assessore Cenci raddoppia: “La demolizione del NIRA per implosione impone un’area ampia di sicurezza per evitare le polveri”.

Con tutte le aree inutilizzate in Fiera, è davvero necessario che i cantieri di servizio del NIRA (a quasi un km di distanza) siano in Piazzale Kennedy?
Fino a che non partano davvero i lavori del Waterfront su Piazzale Kennedy, non si possono trovare le modalità per realizzare comunque in quell’area il Luna Park?

Viene il dubbio, che la Giunta non voglia nemmeno provarci.
Basta rileggere le dichiarazioni del Vice Sindaco Balleari, del giugno 2015: “il sindaco Doria consente che la nostra città sia abbandonata al degrado e al posto di un bel lungomare ad accogliere i turisti che scendono dalla sopraelevata c'è il Luna Park o il Circo”.

Il Luna Park per questa giunta è un sintomo di degrado. E va collocato altrove. Possibilmente a Ponente.

www.facebook.com/AlessandroTerrile.it/photos/...